martedì 13 ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA

Martinsicuro, 12 ottobre 2009

Il nostro partito è composto da persone che fanno dell’onestà un proprio stile di vita. Crediamo che l’impegno politico sia un dovere da compiere con fedeltà e coraggio, guardando sempre ed esclusivamente al bene della comunità.
La Direzione esprime piena solidarietà all’Assessore Abramo Micozzi, lungi da lui qualsiasi volontà di appropriarsi di somme non dovute, è evidente che il Comune ha riconosciuto l'utilità e il beneficio dell'opera del professionista e pertanto ha ritenuto giusto rimborsare Micozzi di somme da lui anticipate e che nemmeno la sentenza nega.
Saranno gli organi preposti a stabilire eventuali errori di forma e le relative soluzioni.
Qualsiasi organizzazione politica non è deputata a istruire processi seppur condotti in maniera mediatica.
Occorre però ricordare il principio costituzionale dell’uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge e crediamo quindi che se per lo stesso identico fatto due amministratori pubblici possono avere entrambi il diritto di essere rimborsati delle spese legali, sostenute nell’esercizio delle loro funzioni, allo stesso modo ad entrambi tale diritto può essere negato.
Politicamente giudichiamo una disattenzione il fatto che sta all’origine di tutta la vicenda risalente al 2000: il mancato conferimento formale di un incarico ad un tecnico esterno che già operava attraverso le Opere Marittime di Ancona per la realizzazione di lavori riguardanti l'approdo, lavori che poi sono stati eseguiti e regolarmente portati a termine. Considerata l’importanza dell’opera per la comunità di Martinsicuro sia per scopi turistici e sia per l’utilità della locale flottiglia della piccola pesca, crediamo che ogni buon amministratore debba avere a cuore e curare attentamente ogni fase degli interventi che devono essere eseguiti.


Il Segretario di Sezione
Dott. Concetto Di Francesco

Nessun commento:

Posta un commento